Lancia raccolta fondi per curare il figlio con una malattia rara

11

Ondata di solidarietà per garantire le terapie

emilia-romagna-news-24CENTO (FE) – Ion Robu è un ragazzo di 23 anni di Cento affetto da quando aveva 15 anni, da una malattia rara, la sindrome di Pans/Pandas che causa gravi danni neuro psichiatrici.

“Individuare questa malattia non è facile, all’inizio i medici sostenevano che soffrisse di un disturbo ossessivo compulsivo ma nessuno immaginava che potesse rivelarsi qualcosa di così grave” spiega papà Michele che ha deciso di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe per assicurare le speciali terapie di cui ha bisogno il figlio, attualmente seguito presso Villa dei Pini a Civitanova Marche.

“Il 24 novembre 2023, Ion ha ricevuto grazie a un finanziatore, il primo ciclo di una cura a base di immunoglobuline e i risultati sono stati promettenti, ma le spese mediche non sono ancora coperte e di conseguenza è tutto a carico nostro. Ma i costi sono altissimi. La terapia dura un anno per un totale di 120 mila euro di spese”.

La solidarietà e la partecipazione per Ion è grande e, al momento sono stati raccolti oltre 13 mila euro, ma la strada è ancora molto lunga.

“Non desideriamo altro che poter ridare a nostro figlio la sua vita, quella che ogni ragazzo ha il diritto di vivere” conclude il papà di Ion.

Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al seguente link

https://gf.me/v/c/4srp/panspandas-ion