L’amore e la fantasia dell’amore. I ragazzi di Parada a Forlì con Annalena Tonelli

98

municipio di forlìFORLÌ – Giovedì 23 maggio alle ore 17, presso il Centro per la Pace di Forlì in via Andrelini 50, sarà l’occasione per conoscere dai diretti interessati l’esperienza dei ragazzi di Parada, presenti a Forlì per portare la propria testimonianza nelle scuole di Forlì e Cesena, nell’ambito del progetto “Annalena Donna Libera – Portatori di sobrietà!”.

Nata a Bucarest, Parada è un’associazione che ha come obiettivo il recupero di bambini e giovani che vivono senza un tetto per le strade della capitale rumena.

Gli incontri che vedono impegnati i ragazzi di Parada nelle scuole fino al 24 maggio e faranno da apripista a una serie di appuntamenti, rientrati nel progetto dedicato alla missionaria forlivese Annalena Tonelli, che riporteranno a Forlì il prossimo inverno i ragazzi di Parada con il loro spettacolo “Pinocchio”che presenteranno a tutta la cittadinanza.

La cosa che unisce i ragazzi di Parada ad Annalena Tonelli è senza dubbio l’amore, e la fantasia dell’amore, un amore inteso come piena disponibilità a piegarsi verso chi soffre e ad aiutarlo a rialzarsi.