L’Amministrazione comunale si unisce a Rosanna Masetti nei festeggiamenti dei 100 anni

34

La lettera di auguri e la targa di benemerenza consegnate nella casa di Quartesana dall’assessore Cristina Coletti

Con l’assessore Cristina Coletti, nella foto, Rosanna Masetti e le nipoti Martina e Margherita

FERRARA – Un giorno speciale ed indimenticabile per la concittadina Rosanna Masetti, che nella giornata di venerdì 26 maggio 2023 ha festeggiato i 100 anni circondata dall’amore della famiglia nella sua casa di Quartesana e ha ricevuto la visita dell’assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti.

“È con gioia – ha detto l’assessore Coletti – che ci uniamo ai festeggiamenti di Rosanna Masetti in occasione dei suoi 100 anni. Arrivare a tanto è un motivo di soddisfazione anche per l’Amministrazione comunale, che guarda con stima e particolare affetto i cittadini centenari, un vero patrimonio sociale per le esperienze vissute da cui possono scaturire, per le nuove generazioni, insegnamenti utili alla costruzione di una società sana e civile. A Rosanna e i suoi familiari auguriamo di cuore di avere davanti ancora tanti momenti da condividere insieme”.

L’assessore Coletti nella circostanza ha consegnato la lettera di auguri a firma del sindaco Alan Fabbri e la targa di benemerenza che il Comune dedica ai concittadini che compiono 100 anni.

Nata a Copparo il 26 maggio del 1923, Rosanna Masetti si trasferisce a Mizzana con la famiglia all’età di 6 anni. Nel 1951 si sposa con Laerte Malavasi e da quest’unione vengono alla luce i figli Leonardo e Magda. Rosanna ha 6 nipoti e 5 bisnipoti – il più piccolo è Sebastian di 4 mesi – con i quali coltiva la grande passione per le carte continuando a giocare a briscola e petrangola ogni sabato. Ad occuparsi di Rosanna in modo amorevole è la figlia Magda. L’indimenticabile compleanno dei 100 anni è stato festeggiato con una grande festa a cui hanno partecipato parenti e amici.