“LallaBay” musica senza tempo tra calici di vino

96

Sabato 31 agosto dalle 18, a Palazzo San Giacomo, volume 2 dell’evento dedicato all’intramontabile fascino della musica dei primi del ‘900

RUSSI (RA) – Dopo il grande successo dell’anno scorso torna “Lallabay” Volume 2.
Sabato 31 agosto, a Palazzo San Giacomo di Russi in via Carrarone Rasponi, l’evento dedicato all’intramontabile fascino dei primi del ‘900 in cui la protagonista della serata, colei che vi catapulterà nel passato a passi di danza, sarà La Màquina Parlante dell’artista Matteo Scaioli.

“Lallabay” è una bolla dorata sotto le stelle, un concentrato di bellezza per i sensi e l’anima, una linea invisibile che connette il passato e il presente una parentesi di leggerezza. È una serata alla “Grande Gatsby” in cui potrete ballare scatenati lo Swing, il Charleston, il Lindy Hop a ritmo di musica.

Matteo Scaioli, si esibirà in un percorso musicale live dagli anni ’20 agli anni ’50, utilizzando dischi originali in bachelite da 78 giri, amplificati da veri grammofoni a mano dei primi del ‘900. Uno spettacolo unico nel suo genere, acclamato al Ravenna Festival 2019 e richiesto nei migliori locali e teatri di tutta Italia che, siamo certi, vi emozionerà!

Come seconda edizione tutto il programma sarà ancora più ricco!
Ricco di food truck, dei migliori espositori vintage provenienti da tutta Italia, di artisti, ballerini e tante altre sorprese. Non mancherà il momento cult della sfilata con la premiazione della bici e del personaggio più “Lallabay” a cura di A.S.D. Godo e le visite guidate gratuite all’interno di Russi Palazzo San Giacomo. Ci sarà anche l’esposizione di bellissime auto storiche del club d’auto e moto d’epoca a cura di Imola Mostra Scambio CRAME ed il famoso Cinema Fulgor di Rimini. Quest’anno troverete anche un barber shop e una truccatrice pronti a trasformare gratuitamente il vostro look, e una fotografa professionista che ritrarrà la vostra parte più vintage e la stamperà su tela. Insomma Lallabay Volume 2 vi farà vivere una vera magia, in un tempo sospeso.

Una bellissima notizia per i più romantici! Quest’anno la favola vivrà dal tramonto all’alba! Il sorgere del sole sarà accompagnato dalla musica classica della Maquina Parlante e, nel frattempo, potrete fare colazione con un buon caffè e bomboloni caldi appena sfornati. E infine ci saluteremo con un abbraccio, prima di tornare alle nostre vite..Se nei giorni successivi vi sentirete bene, più leggeri e vedrete con più facilità tutta la bellezza che ci circonda..allora benvenuti nel meraviglioso mondo di chi vive..Lallabay!

Food and beverage a cura di:
– Vino al Vino Street (vini artigianali e cocktail)
– Mazapégul – Birrificio di Romagna (birre artigianali)
– Macario Retrò Drink (bibite analcoliche)
– bluberry Tecnologia e Caffè (postazione caffè)
– L’Acciuga in viaggio (fritti e pesce gourmet)
– Soul Kitchen di Mama Eli (hamburger gourmet)
– ASPASSO (passatelli e piatti di Romagna)
– Manicarretto street-food (polpette e chizze)
– Buono&Bio (gelato naturale)

Market:
-Venti espositori provenienti da tutta Italia dove potrete trovare abbigliamento e accessori vintage, arredamento, libri, oggettistica e tante altre introvabili chicche

Special Guest:
Social Dance a cura della scuola di ballo “Crazy Swing School”

Attività:
dalle 18.00 alle 22.00 – Visite gratuite guidate all’intero di Palazzo San Giacomo a cura della Pro Loco Russi;
dalle 18.00 alle 20.00 – Laboratorio gratuito di pasta fresca, per bambini fino ai 12 anni, a cura di “La Cucina del Condominio” di Ravenna;
ore 20.00 – Ritrovo delle bici vintage e premiazione del personaggio più “Lallabay”;

Apertura della manifestazione dalle ore 18 con ingresso gratuito (sono benvenuti tutti, anche i vostri amici a quattro zampe) e parcheggio gratuito.

Sentitevi liberi di osare venendo vestiti con il vostro miglior look old-style. È consigliato portare una vecchia coperta, per provare la bellezza di mangiare e bere sull’erba, sotto le stelle!

Per maggiori informazioni:
Pagina Facebook Vino al Vino Street