“L’Albero delle storie”, torna la rassegna di letture per l’infanzia nel giardino di Palazzo Paradiso

33

Dal 1° luglio al 26 agosto 2022 ogni venerdì dalle 10 alle 11, ingresso da via Romiti 13

FERRARA – Con l’arrivo dell’estate tornano nel giardino di Palazzo Paradiso, organizzati dalla Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini, gli attesi appuntamenti con “L’Albero delle storie”, la tradizionale rassegna di letture per l’infanzia giunta quest’anno alla quindicesima edizione. Da venerdì 1 luglio a venerdì 26 agosto 2022, ogni venerdì dalle 10 alle 11, bambini, genitori, nonni e tate potranno immergersi nel meraviglioso mondo della letteratura per ragazzi  sotto le fronde del maestoso ginkgobiloba di Palazzo Paradiso, venti metri di altezza e cinque di diametro.

Nove appuntamenti con storie divertenti, stravaganti e avventurose in un accogliente spazio verde del centro città. Protagonista della rassegna sarà la narrazione ad alta voce, potente strumento di sviluppo della fantasia e dell’immaginazione dei bambini ma con l’introduzione spesso di un accompagnamento musicale e quest’anno anche della danza! Inaugureremo infatti la rassegna con un evento eccezionale: venerdì 1 luglio le allieve del gruppo danza M2 di Melania Durca ci delizieranno con alcune coreografie tratte dallo spettacolo “Invito a cena”, accompagnate dalle letture dei giovanissimi volontari della Tana delle Storie dell’Associazione Circi, preparati dall’instancabile Silvia Dambrosio e dalle sue collaboratrici.

L’8 luglio poi altro succoso appuntamento con Teresa Fregola e il suo magico gilet, sicura garanzia di divertimento per grandi e piccini con l’accompagnamento musicale di Chiara Alberani.

Negli appuntamenti a seguire, Rita, Edgarda, Tiziana, Cinzia e le tante altre magiche volontarie del Cerchio di libri, spesso accompagnate dai giovanissimi della Tana delle storie, delizieranno tutto il pubblico con storie accattivanti e divertenti e non mancheranno di riservarci sorprese stupefacenti.

Nel mese di agosto, spazio agli intermezzi musicali con gli interventi di Sauro Strozzi e un appuntamento speciale durante la settimana del Buskerfestival con i “Suoningiro” di Francesca Venturoli.

Ingresso dalla sede della Biblioteca per ragazzi di Casa Niccolini, via Romiti 13, Ferrara. Età consigliata: dai 4 anni ai 10 anni. Partecipazione libera e gratuita, fino ad esaurimento posti.

Per info: info.niccolini@comune.fe.it 0532 418231