Laboratorio Aperto di Ferrara: Young Revolution

7

Dal 15 gennaio 2022 un ciclo di lezioni rivolto ai giovani

FERRARA – Dal 15 gennaio 2022 è partita la prima edizione di Young Revolution, un ciclo di lezioni rivolto a giovani tra i 17 e i 30 anni, desiderosi di integrare il percorso formativo con le competenze richieste dal mondo del lavoro. Durante questo percorso i partecipanti conosceranno e applicheranno nuovi strumenti per ideare e realizzare un’impresa e darle il massimo della visibilità, creando un dialogo tra teorico e pratico, con un occhio di riguardo alle soft skill dove si lavorerà individualmente sulla persona.

Il progetto è supportato dall’Assessorato del Lavoro e Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Ferrara e consisterà nel realizzare una serie di lezioni rivolte ai nuovi mestieri e competenze, sempre più richiesti in un modo del lavoro sempre più competitivo.

Grazie al contributo del Comune il progetto, per garantire la massima accessibilità, il costo di ogni corso avrà un costo inferiore o uguale ai 50€.

Si inizierà il 15 gennaio con il corso Comunicazione, Digital Marketing e Industry 4.0, dove durante la giornata, i partecipanti potranno conoscere e scoprire tematiche online propedeutiche a uno sviluppo business sfruttando ed esaltando le tematiche digitali. Nei weekend successivi nelle aule formative del Laboratorio Aperto di Ferrara, in via Castelnuovo 10, si ospiteranno lezioni di tematiche come Scrivere per il Web, Content Marketing e Inbound Marketing, Photoshop Base e intermedio e WordPress e Social Media Marketing. Sono in fase di progettazione i corsi di Public Speaking e Prossemica con la docente Francesca Trevisi, Neuromarketing con Mariano Diotto e Influencer Marketing con Rudy Bandiera, Entrepreneurship e Prototipazione per dare anche una chiave tangibile e operativa.

Ogni corso seguirà lo stesso dialogo tra teorico e pratico affinché gli studenti possano già mettere in pratica le informazioni condivise dai docenti, con l’obiettivo di essere più competitivi nel mondo del lavoro.

Sito Web per iscriversi:

https://laboratorioapertoferrara.it/attivita/young-revolution-edizione-2022/