Laboratorio Aperto al primo posto nel programma operativo regionale Fesr

58

Le congratulazioni dell’ass. Balboni: “Risultato che premia un grande lavoro di squadra”

FERRARA – Il concorso “L’Europa è Qui, con noi, in Emilia-Romagna” si conclude con il successo di Laboratorio Aperto di Ferrara, premiato dalla Commissione Regionale con il primo posto, ex aequo, relativamente alla qualità del lavoro di testimonianza dei risultati ottenuti come beneficiari di Fondi Europei (Programma operativo regionale Fesr).

È stata apprezzata, in particolare, la scelta di dare voce ai cittadini e a chi anima la ricca attività di Laboratorio Aperto. Un risultato che premia il grande lavoro di squadra che mette in luce Ferrara tra le oltre cento realtà partecipanti e che dimostra, ancora una volta, come, oltre all’impegno per attrarre risorse comunitarie, ci sia attenzione per la loro destinazione, una forte propensione a raccontare i luoghi e i risultati ottenuti, mettendo sempre al centro i cittadini.

Laboratorio Aperto ex Teatro Verdi si conferma, in questo contesto, un punto di riferimento per la città, le imprese, i professionisti, capace di essere un luogo di partecipazione, di formazione, di coworking, di sperimentazione e, anche grazie alla recente apertura del centro per il monitoraggio della qualità dell’Aria ‘FerrAria’, un luogo di sviluppo condiviso di iniziative concrete per la crescita green, la tutela dell’ambiente e la lotta all’inquinamento. Il riconoscimento ottenuto costituisce un premio a chi quotidianamente lavora per portare avanti questi risultati, a cui vanno le mie congratulazioni e i miei ringraziamenti”. Così l’Assessore ai Progetti Europei e alla Partecipazione Alessandro Balboni a seguito dell’ufficialità dell’esito del concorso