Cesena

Laboratori, workshop e corsi: Aula didattica Monty Banks lancia le nuove proposte (FOTO)

Si parte lunedì 12 febbraio con un corso di stampa linoleografica

CESENA – Tornano a Cesena le proposte di Aula Didattica Monty Banks, il servizio del Progetto Giovani comunale rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra 16 e 30 anni. A partire dai prossimi giorni un fitto calendario di eventi attende tutti coloro che vogliono esplorare nuovi linguaggi espressivi: pittura, linoleografia, fotografia, calligrafia, e altri.  La programmazione prevede laboratori e occasioni di confronto per i prossimi cinque mesi.

In Biblioteca Malatestiana saranno proposti laboratori e workshop pomeridiani. Si parte lunedì 12 febbraio con il corso di stampa linoleografica, una tecnica a rilievo molto soddisfacente per chi è alle prime armi. Un corso per avvicinarsi al mondo dell’incisione: dalla teoria alla pratica, dal disegno alla matrice, dai colori alla stampa, attraverso la tecnica del Camaïeu. Appuntamento per tutti i giovani curiosi dalle ore 16.00 alle ore 18.00. È possibile iscriversi indirizzando una mail a monty.banks@progettogiovanicesena. Una novità dei pomeriggi in Biblioteca è costituita dagli appuntamenti del Book Club, un club di lettura in lingua inglese per esercitare le proprie competenze chiacchierando di storie e libri.  Il primo incontro, in programma lunedì 25 marzo, alle ore 16.00, sarà incentrato sullo scrittore Neil Gaiman.

Non mancheranno inoltre proposte serali. Alcuni corsi di Monty Banks, in collaborazione con l’Associazione Culturale Barbablu, saranno ospitati nei locali dell’Opificio Artaj (viale della Resistenza 57) e offriranno l’occasione per approfondire fotografia, fumetto e gioco da tavolo. Il primo appuntamento serale in avvio è quello di Fotografia contemporanea condotto da Michela Mariani, il mercoledì sera, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, in partenza il 21 febbraio.

Monty Banks è anche una bella occasione per stare insieme e socializzare: nascono così due serate aggregative. Con “Tira il dado!” sarà possibile mettersi alla prova con nuovi giochi da tavolo e “Let’s talk”, che permetterà di chiacchierare in inglese e allenare le proprie abilità linguistiche. Tutti i corsi e le attività sono consultabili navigando il sito di Aula Didattica Monty Banks: www.montybanks.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Gara di metal-detector, presentate le quattro “detectorine”

CESENATICO (FC) - Sono state presentate ufficialmente le “detectorine”, ovvero le quattro super-model che -…

1 minuto fa

In via Sammartina modifiche alla viabilità sul cavalcavia per lavori di manutenzione

Provvedimenti in vigore da lunedì 22 aprile a martedì 7 maggio 2024 FERRARA - Per…

20 minuti fa

Al via la rimozione dell’amianto nel cantiere Conad

Inizia nei prossimi giorni con personale specializzato e durerà tre settimane. L’area dell’ex Civ &…

1 ora fa

Garisenda, donati da Rekeep 100 mila euro

BOLOGNA - Rekeep, capofila del principale gruppo italiano attivo nell’integrated facility management, insieme ai suoi…

1 ora fa

Conciliazione vita-lavoro e contrasto alla povertà educativa

Online il bando a sostegno delle famiglie per abbattere le rette dei centri estivi PIACENZA…

1 ora fa

“Quali sfide per le istituzioni europee?” il 23 aprile a Bologna

BOLOGNA - Nell’ambito del ciclo “Sfide della democrazia contemporanea”, l’Accademia delle Scienze promuove l’incontro dedicato…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter