L’Abc sull’uso del computer, corso online gratuito con Casa Bufalini

77

Dal 3 giugno sette appuntamenti per indagare i segreti digitali

CESENA – A partire da giovedì 3 giugno sarà possibile partecipare al corso online gratuito di alfabetizzazione sull’uso del computer organizzato da Casa Bufalini, in collaborazione con il progetto di inclusione digitale della Regione Emilia-Romagna “Pane e Internet”. Il percorso, che prevede sette incontri online attraverso i quali i partecipanti potranno apprendere nuove tecniche e metodologie, prevede tre moduli che si concentreranno sull’interazione con gli altri attraverso le tecnologie digitali (approfondendo Zoom, le e-mail e i social) sulla navigazione, la ricerca e il filtraggio delle informazioni e i contenuti digitali con analisi critica delle informazioni. Inoltre, un modulo sarà incentrato sulla creazione di contenuti su PC.  La durata complessiva del corso è di 16 ore, di cui 11 di lezioni in diretta, mentre le restanti sono di consultazione di materiale e di assistenza tecnica.

Il primo appuntamento online è in programma per giovedì 3 giugno dalle 9 alle 10.30. Alla stessa ora sono previsti i successivi appuntamenti: 4, 9, 10, 11, 16, 17 giugno.

Per partecipare è sufficiente possedere un computer e uno smartphone con connessione dati. Il corso è gratuito. Per iscriversi occorre compilare il modulo online seguente: https://forms.office.com/r/RD5xtXnKga. Per informazioni: info@casabufalini.it