La UNAHOTELS cerca il blitz a Venezia

27

Caja: “Limitare al minimo gli errori, la Reyer non perdona”

REGGIO EMILIA – È giunta al suo momento chiave la prima fase della Discovery+ Supercoppa 2021. La UNAHOTELS farà visita infatti domani sera alle ore 21.00 al Taliercio di Mestre per affrontare l’Umana Reyer Venezia nell’ultima gara del suo girone di qualificazione.

Per passare il turno la formazione reggiana dovrà vincere ribaltando la differenza canestri del match d’andata, terminato 75-71 per i lagunari.

Queste le parole con cui coach Attilio Caja ha presentato la sfida: “Dobbiamo continuare sulla linea di miglioramento che abbiamo mostrato nelle ultime uscite: prima del match con la Fortitudo avevo posto l’attenzione sulle palle perse e devo dire che per tre quarti abbiamo fatto progressi. Poi siamo ricaduti su qualche errore che sicuramente in vista della sfida di domani contro Venezia dovremo cerare di evitare: la Reyer è squadra di grande fisicità e talento che non ti perdona alcuna disattenzione. Difensivamente dovremo alzare ulteriormente il nostro impatto, hanno giocatori di alto livello e grande qualità e servirà corpo ed energia per contenerli. Vogliamo far la nostra miglior partita cercando di non regalare nulla a Venezia”. 

Sulla stessa linea anche il lungo biancorosso Momo Diouf: “Ci apprestiamo ad affrontare una sfida importante e decisiva per il passaggio del turno di qualificazione della Supercoppa. La Reyer è una squadra molto forte e compatta, mi ritroverò di fronte dei lunghi di grande qualità, ma faremo del nostro meglio e la speranza ovviamente è quella di portare a casa una vittoria che sarebbe sicuramente una bella impresa”.

Lo Guzzo, Boninsegna e Bettini saranno i tre fischietti del match, che verrà trasmesso in diretta streaming su Discovery+.