‘La strana morte del marchese’ di Sergio Gnudi

36

Martedì 14 febbraio 2023 alle 17 la presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – È ambientato nella Ferrara del periodo pontificio il romanzo di Sergio Gnudi ‘La strana morte del marchese’ che martedì 14 febbraio 2023 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara). L’incontro, con moderazione e letture a cura del Consorzio Eventi Editoriali, potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube Archibiblio web.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Sergio Gnudi, scrittore, poeta e giornalista, autore di quasi 20 fra sillogi e romanzi  ha voluto cimentarsi nel romanzo d’ambiente di una Ferrara passata da oltre 70 anni dalla Signoria Estense al Papato.
Il marchese Guido Villa viene trovato morto, ucciso con un colpo a bruciapelo nel suo palazzo fuori dalle mura di Ferrara. Una Ferrara passata da oltre 70 anni dalla Signoria Estense al Papato. Era un uomo saggio e benvoluto. Tutti si chiedono chi può essere stato e gli sbirri comandati da Siginulfo da Frascati incominciano le indagini. Dopo il funerale ecco la lettura di un testamento che pare alquanto misterioso.

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Link diretto al canale youtube Archibiblio web con le dirette e l’archivio delle registrazioni degli incontri: https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg