“La storia di un grande giardiniere”

96

Domenica 6 maggio, ore 17.00, nuovo appuntamento con “Il Museo Fiorito” al Museo di Scienze Naturali

Comune di CesenaCESENA – Continuano i laboratori per bambini e famiglie “Il Museo Fiorito” in programma al Museo di Scienze Naturali fino al 27 maggio, per conoscere da vicino tutti i segreti di scienze e natura,

Appuntamento domenica 6 maggio alle 17.00 al Museo di Scienze Naturali (Piazza Zangheri, 6) con “La storia di un grande giardiniere”, laboratorio per bambini dai 4 ai 7 anni.

A partire da un libro, i bambini scopriranno tutte le difficoltà della vita di un giardiniere, tra giornate passate in mezzo alla terra a potare, zappare e seminare. E dal momento in cui non esiste giardiniere che non conosca quali piante si possono mangiare, quali profumano e quali diventeranno così grandi da fare ombra a tutte le altre, il laboratorio porterà tutti i bambini alla scoperta delle piante del percorso sensoriale. Coinvolgendo tutti e cinque i sensi, i partecipanti concluderanno il percorso lasciando una loro personale traccia creativa e colorata.

Tutti i laboratori di “Museo Fiorito” sono curati dall’associazione via Terrea.

Gli appuntamenti continuano fino al 27 maggio con laboratori alla scoperta di insetti, farfalle, semi e molto altro. Tutti i laboratori avranno una durata di circa 1 ora e mezza e inizieranno alle 17.00. La quota di partecipazione è di 2 Euro a bambino con tessera sociale di Via Terrea obbligatoria da 10 Euro.

Informazioni: didattica@viaterrea.org – tel. 333 4215136 – 328 7386385