“La spada nella Rocca”: racconti e giochi alla corte di re Artù alla Rocca

112

Rocca MalatestianaDomenica 8 aprile, ore 17.00, appuntamento alla Rocca Malatestiana di Cesena

CESENA – Domenica 8 aprile alla Rocca Malatestiana rivivono i racconti di cavalieri, guerre e leggende con “La spada nella rocca”, un percorso tra racconti e giochi alla corte di re Artù.

Dalle 17.00 i più piccoli potranno alternarsi alla ricerca di una spada e del suo scrigno, esplorando torrioni e camminamenti di ronda. Il pomeriggio si concluderà con una cerimonia d’investitura con la lettura e il commento dell’Antico Codice.

L’appuntamento, curato dal regista teatrale Roberto Fabbri, fa parte delle domeniche pomeriggio dedicate alla famiglia e alla didattica museale “Rocca gira e gioca”, giornate in cui si riscoprono luoghi di valore storico e architettonico attraverso esperienze sensoriali, performance, sperimentazione, storia e letteratura.

Il percorso inizierà alle 17.00 e avrà una durata di 1 h e 30 minuti. Il costo di partecipazione è di 8 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria e i biglietti potranno essere ritirati alle 16.30. Si può prenotare telefonando allo 054722409 o inviando un sms al 3477748822.