La Società Sportiva Audace in prima linea contro ogni forma di discriminazione

62
2022 01 18 Bosi Maschi che si mischiano

PARMA – Una nuova divisa da gara per la Società Sportiva Audace presentata questa mattina in Municipio alla presenza dell’Assessore allo Sport Marco Bosi e del Presidente Luigi Mavilla. Una maglia che porta sul cuore la scritta “Ragazze e Ragazzi alla pari su ogni campo…” e sul retro “…per crescere insieme”, un messaggio simbolico ma molto forte e diretto che vuole porre l’attenzione sui temi della parità di genere anche nello sport. 

Audace diventa così testimonial dei valori che lo sport trasmette e della lotta alla violenza di genere e a quella sottocultura che rende diffusamente “accettabili” molestie, insulti sessisti, discriminazioni e parole che non appartengono al linguaggio del rispetto e della dignità.

“La mission di una Società Sportiva è trasmettere i principi che lo sport porta con sè ai propri atleti e alle loro famiglie. Siamo un presidio educativo sul territorio e un motore per veicolare valori etici nei nostri ragazzi volti al rispetto della diversità e dell’accoglienza. Abbiamo attivato una collaborazione con le Zebre Rugby testimonial della lotta alla violenza sulle donne e con “Maschi che s’Immischiano” e abbiamo voluto dare il nostro contributo alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Sul campo e fuori non devono esserci differenze e uno sport come il calcio ha il dovere di veicolare e mettere in pratica questo messaggio” ha detto il presidente della Società Sportiva Audace Luigi Mavilla.