Piacenza

La sindaca Tarasconi: “Gesto atroce. Solidarietà ai feriti, alle famiglie e alla comunità modenese”

L’Amministrazione comunale di Piacenza presente con il vicesindaco Matteo Bongiorni al presidio “Modena Unita”

PIACENZA – C’è anche Piacenza, rappresentata dal vicesindaco Matteo Bongiorni, al presidio “Modena Unita” promosso oggi pomeriggio in Piazza Grande dal Comune della città emiliana e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna dopo gli sconcertanti fatti di ieri.

Un momento di raccoglimento e vicinanza ai feriti e alle loro famiglie, ma anche un’occasione per dire grazie ai cittadini che hanno prestato i primi soccorsi e, nonostante le ferite, hanno permesso la cattura dell’attentatore, alle Forze dell’Ordine e al personale sanitario .

A nome dell’Amministrazione comunale piacentina, la sindaca Katia Tarasconi ha espresso “vicinanza e solidarietà alla comunità modenese”, sottolineando “il coraggio, la solidarietà e lo spirito d’iniziativa dei cittadini intervenuti in un momento terribile, concitato, inspiegabile”.

E ha aggiunto: “Siamo di fronte a un gesto atroce difficilmente prevedibile, stando a ciò che emerge dalle informazioni ufficiali. Ma di certo certo questo non elimina il dolore e lo sconcerto. È il momento di unirci, di stare vicino a chi sta soffrendo e di ringraziare col cuore chi ha agito con solidarietà, empatia e grande coraggio mostrando al mondo il lato buono della nostra comunità”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X