La Settimana della Letteratura Bobbio: quarta serata

38

BOBBIO (PC) – Un pubblico attento e numeroso, oltre 200 persone, ha partecipato alla quarta serata della Settimana della Letteratura, evento organizzato da Daniela Gentili e Bruna Boccaccia di Edizioni Pontegobbo, in collaborazione con il Comune di Bobbio e il supporto di Nordmeccanica Group.

Ospite della serata Jacopo Veneziani, volto di Rai3 come ospite fisso alla trasmissione “Le Parole della Settimana” di Massimo Gramellini.

Veneziani, storico dell’arte, scrittore e divulgatore, ha presentato il suo ultimo libro “Simmetrie. Osservare l’arte di ieri con lo sguardo di oggi” (Rizzoli). Ha dialogato con lui Patrizia Soffientini, giornalista di Libertà.

Il festival letterario si chiude venerdì sera con la premiazione della ‘Piacentina dell’anno 2021’, dott.ssa Daniela Aschieri, Direttore UO Cardiologia e riabilitazione cardiologica Ospedale Unico della Val Tidone, Asl Piacenza e Presidente e fondatore di Progetto Vita. Condurrà la serata Gaetano Rizzuto. Intrattenimento musicale: “Head and heart” acoustic duo JC Cinel e Davide Dabusti.