La Scozia protagonista a Parma del weekend di artigianato e street food

80
scozia in tour parma 2023

Appuntamento in Via Verdi con l’evento Mercato Europeo, dal pomeriggio del 13  fino alla tarda sera di domenica 16 aprile 2023

PARMA  – Una delegazione scozzese sarà presente a Parma durante la manifestazione Mercato Europeo, evento itinerante organizzato da Anva Confesercenti nazionale. Appuntamento quindi con circa cinquanta espositori di prodotti alimentari e artigianali tipici delle regioni europee: dall’Austria alla Francia, dalla Spagna al Belgio, dalla Germania alla Polonia fino  all’Ucraina, senza dimenticare le tradizioni italiane. Un vero villaggio itinerante con espositori internazionali,  che negli anni ha  riscosso un enorme successo. Obiettivo quello di   portare nei centri storici artigianato e prelibatezze di altissima qualità, risultato di un’attenta e lunga selezione.

La Scozia promette con la sua delegazione di essere una delle protagoniste dell’evento, offrendo ai tanti visitatori una parte importante della cultura del proprio territorio.   Nell’area allestita troveranno spazio i tanti prodotti  dell’artigianato e della cultura scozzese: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, gli shortbreads, haggis, fudges e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e Harris Tweed, la lana delle ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità.  Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax e ascoltare la musica delle cornamuse o provare qualche passo di danza scozzese.

La manifestazione  organizzata da Anva e Confesercenti sarà ad ingresso gratuito e operativa fino a tarda sera per tutte le quattro giornate.