La Sala Ibrida si prepara per l’Open Day del 21 dicembre

93

Copertina del nuovo numero del periodico comunale dedicata alla sala operatoria ad alta tecnologia

MODENA – “Salute, scienza e cuore”. E’ il titolo di copertina nel numero di dicembre del periodico “Modena Comune” con l’annuncio della presentazione venerdì 21 dicembre, all’ospedale civile di Baggiovara, nella nuova , una sala operatoria ad alta tecnologia che è stato possibile realizzare grazie anche alla generosità di tanti modenesi che hanno partecipato alla campagna di raccolta fondi lanciata dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria, in collaborazione con Rock No War e con il patrocinio del Comune e della Regione Emilia-Romagna. La nuova struttura sarà attiva nei primi mesi del 2019, ma il 21 dicembre, dalle 12.30 alle 16, tutti potranno visitare l’impianto in un vero e proprio Open Day. Per prenotazioni: Urp di Baggiovara (tel. 059.3961159, via mail urpbaggiovara@aou.mo.it).

Il giornale è in distribuzione gratuita in questi giorni in circa 80 mila copie, ma è già consultabile on line sul sito www.comune.modena.it.

Tra gli altri temi, il punto sul Piano per l’inverno rivolto ai senzatetto, la presentazione del progetto per il completamento di piazza Mazzini e ampio spazio dedicato agli appuntamenti culturali con le mostre e gli spettacoli in programma in città. Nelle pagine dedicate al Consiglio comunale, la presentazione del bilancio preventivo, che andrà al voto giovedì 20 dicembre, e il nuovo regolamento per i referendum comunali.

ùxx