La Rocca Malatestiana festeggia il 1° maggio con incontri e approfondimenti dedicati alla ricerca del lavoro

94

Rocca MalatestianaMartedì, dalle 10.00 alle 20.00, appuntamento alla Rocca Malatestiana

RICCIONE (RN) – E’ un ricco ventaglio di iniziative quello proposto alla Rocca Malatestiana in occasione della festa del primo maggio, che si terrà martedì dalle ore 12 fino a sera. Gli appuntamenti, rivolti a tutta la cittadinanza, ma in particolare ai giovani dai 16 anni, vogliono mostrare le tante prospettive diverse da cui si può guardare il mondo del lavoro, a partire dal dialogo tra enti, associazioni, aziende e giovani.

Il programma della giornata prenderà il via alle ore 10, con le visite guidate alla fortezza, mentre dalle 12.00 si potrà partecipare al Pic nic con cestino e coperta e da consumare nel parco della corte all’ombra dei Torrioni Malatestiani oppure nei tavoli (prenotazione consigliata allo 0547 22409).

Il pomeriggio è tutto dedicato al tema del lavoro, e in particolare a come trovarlo.

Si inizia alle 14.30 con un focus su come realizzare un “Cv efficace e competenze trasversali”.

A seguire, un approfondimento sulle startup, a cura di CesenaLab e dell’Accademia delle idee, un incontro, organizzato da Romagna Iniziative, in cui due aziende che spiegheranno come potersi avvicinare al mondo del lavoro, un intervento di Graziano Gozi di Confesercenti che spiegherà come avviare un’attività commerciale. Ci sarà anche Uniradio Cesena, la web radio delle associazioni studentesche universitarie che realizzerà alcune interviste su questi temi e accompagnerà l’intera manifestazione con la sua musica.

Per tutta la giornata saranno presenti i punti informativi di CesenaLab, Accademia delle Idee, Università di Bologna – Campus di Cesena, Associazioni Giovani BCC, Informagiovani, Younger Card.