La Rocca Malatestiana di Cesena ospita per tre giorni “Birr’Aia”

59

Beer contest con degustazioni, visite guidate alla fortezza e concerti live da venerdì 15 fino a domenica 17 luglio

Birr'Aia CesenaCESENA – Da venerdì 15 fino a domenica 17 luglio, la corte della Rocca Malatestiana ospiterà “Birr’Aia”, trasformandosi in un’accogliente aia dove sarà possibile degustare fra le migliori birre artigianali della provincia di Forlì-Cesena. I birrifici ospiti sono Cajun (Marradi, Firenze), Monkey Beer (Ferrara), Birra Bizantina (Ravenna), Birra Claterna (Castel SanPietro), Gran Cru (Santarcangelo) e BIfor Berr (Forlì).
Per ogni tipo di birra ci sarà un esperto a presentarla e i partecipanti potranno scegliere pacchetti assaggio di varia tipologia.

Nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 16 alle 21, con partenza ogni ora, sarà anche possibile effettuare visite guidate alla fortezza, e domenica anche al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio alle 15.
Alla sera spazio alla musica live con The Urgonauts (15 luglio), Lennon Kelly e Il Branco (16 luglio) e “I Traditori” (17 luglio).

Venerdì 15 luglio, alle ore 22, si esibirà direttamente dalla Valle del Savio il gruppo formato da Luca “Faz” Faggi (chitarra e voce), Francesco Tappi (contrabbasso e cori), Matteo “Kita” Brighi (batteria e cori), Matteo Maroncelli e Stefano Valentini (tastiere e organo), Filippo “Bibol” Francesconi (chitarra), Lorenzo “Lord Lovo” Perinelli e Federico “Cesa Massive” Cesaretti (trombone e cori).
Il loro genere musicale è il rocksteady/ska vecchia maniera, nato in Giamaica nella metà degli anni Sessanta.
L’evento è organizzato da Aidoru e da Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune.
Ingresso offerta libera.
Per maggiori informazioni: tel.0547-22409.