La Rete Oncologica ed Emato-oncologica dell’Emilia-Romagna a confronto con altre esperienze

41

Giovedì 16 febbraio un convegno a Bologna organizzato dalla Regione

logo regione emilia romagna

BOLOGNA – Presente e futuro delle Reti oncologiche in un dialogo che mette a confronto l’esperienza della Regione Emilia-Romagna con quella di Piemonte e Valle d’Aosta, Veneto e Toscana. E’ il focus del convegno scientifico “La Rete Oncologica ed Emato-oncologica dell’Emilia-Romagna”, in programma a Bologna giovedì 16 febbraio, dalle ore 9.30 e per l’intera giornata, nella Sala XX Maggio (viale della Fiera, 8 – Terza Torre) in Regione.

Ad aprire i lavori il presidente Stefano Bonaccini e l’assessore alle Politiche per la salute Raffaele Donini. La mattinata vede un confronto su modelli e prospettive delle Reti oncologiche in Italia. Quella Oncologica ed Emato-oncologica regionale dell’Emilia-Romagna, le cui Linee di indirizzo sono state approvate dalla Giunta nelle scorse settimane, muove i suoi primi passi e si confronta con quelle di altre quattro Regioni. Il convegno è occasione anche per presentare un cartoon, realizzato dalla Regione, per spiegare come funziona la Rete.

Nel pomeriggio sono previste tre tavole rotonde sul presente e sul futuro delle oncologie, emato – oncologie e oncologie pediatriche dell’Emilia-Romagna. Chiude i lavori il ministro della Salute Orazio Schillaci, che interviene in videocollegamento.