RAVENNA – Una domenica dedicata a chi ama il “vintage”: il 14 settembre, dalle 8.30 alle 18.30, la Darsena di Ravenna accoglie una nuova edizione del mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”. Un’intera giornata dedicata alla “caccia al tesoro”, tra i banchi colmi di oggetti e memorie del passato. Il calendario prosegue con altre date da segnare in agenda: domenica 12 ottobre; domenica 2 novembre; lunedì 8 dicembre.
A questi appuntamenti si affianca il mercatino “gemello” “La Pulce nel Baule” (orario: 8.00 – 18.00) che si svolge nel piazzale del Pala de André, con aperture previste per: domenica 28 settembre; domenica 26 ottobre; domenica 23 novembre
Come sempre, queste Mostre Mercato ospitano gratuitamente le associazioni di volontariato, che con i loro banchetti sostengono importanti progetti sociali. Il 14 settembre saranno presenti:
Baukingham Palace, progetto per l’accoglienza e il reinserimento di animali maltrattati;
C.A.B.I. Onlus, Casa d’Accoglienza Bambini Indifesi, a sostegno di una struttura per bambini denutriti a Fortaleza, in Brasile;
Mango OdV, con il progetto “Mamon” per le spese mediche e gli ausili destinati ai bambini disabili del Paraguay;
Ravenna incontra l’arte, per avvicinare la cittadinanza all’arte;
Soli a quattro zampe OdV, ricavato interamente devoluto al gattile comunale di Ravenna.
Le Mostre Mercato de “La Pulce” sono tra le più longeve e apprezzate d’Italia. Cosa si può trovare? Veramente di tutto: ad esempio, libri usati e riviste ormai introvabili; giochi vintage come vecchi trenini, bambole in porcellana; attrezzature sportive; vinili originali; fotocamere analogiche e accessori fotografici d’epoca; bijoux “retrò” e accessori moda come occhiali da sole anni ‘60; oggetti d’arredo; abbigliamento vintage.
Ogni visita è una sorpresa: si può tornare a casa con un oggetto che risveglia ricordi d’infanzia, con un regalo originale… Inoltre, scegliere anche l’usato oggi non è solo una questione di risparmio, ma un gesto sostenibile e consapevole, che riscopre il valore delle cose e riduce gli sprechi.
Per tutte le informazioni:
www.pulcedacqua.it; www.lapulcenelbaule.it
“La Pulce d’Acqua” e “La Pulce nel Baule” sono progetti Secondamano®.
Per maggiori dettagli: www.secondamanoitalia.it; www.lapulce.com
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X