La Polisportiva L’Arena Montecchio entra nell’Academy

74

REGGIO EMILIA – Nuovo ingresso nella Pallacanestro Reggiana Academy: si tratta della Polisportiva L’Arena di Montecchio.
Il settore basket è uno dei 14 settori della polisportiva, che ha da poco compiuto 50 anni di attività e vanta oltre 1.800 tesserati ed oltre allo sport è impegnata in attività di Scuola e Salute sul territorio montecchiese.
La pallacanestro ha oltre 220 tesserati con la prima squadra in serie C Gold, mentre a livello giovanile partecipa a campionati sia regionali che provinciali FIP e CSI, dal minibasket fino all’Under 20.
I giovani atleti partono dal baby sport (3-5 anni) fino ad arrivare alla seniores, dove trovano oltre alla prima squadra, un campionato di Prima Divisione e due squadre CSI Open.
“La nostra filosofia è sempre stata quella di dare il miglior percorso sportivo ai nostri ragazzi – dichiara il presidente della Polisportiva Ramy Ghanm – in funzione delle proprie possibilità, senza lasciare indietro nessuno, e dedicando sforzi notevoli nella possibilità di far giocare tutti. In virtù di questo aderire ad un progetto che ha come portavoce un’eccellenza sportiva territoriale come Pallacanestro Reggiana, non fa altro che formalizzare una collaborazione già in essere con la società, e formalizza la nostra ricerca costante di stimoli e partner con i quali incentivare la passione verso questo sport. “Passione” è lo stimolo primario con il quale allenatori, atleti e dirigenti alimentano la voglia di migliorarsi costantemente e di dare sempre il massimo. Entrare a far parte di questa rete vuol dire condividere con altre realtà esperienze, idee, e fare squadra con l’obiettivo di far crescere sempre i nostri ragazzi”.

(nella foto il presidente della Polisportiva L’Arena Ramy Ghanm con il direttore generale biancorosso Filippo Barozzi)