L’iniziativa è a partecipazione gratuita, con iscrizione da effettuare allo 0532797477-414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Tra ricerca meticolosa e tantissimi ciak, il ciclo “La perfezione nel cinema” si propone di indagare l’opera di alcuni tra i più magistrali autori cinematografici, il cui elemento cardine è la perfezione estetica e la maniacalità per i dettagli, sul confine tra genio e follia.
Il terzo e ultimo appuntamento sarà dedicato al regista David Cronenberg. Per capire i film di David Cronenberg, bisogna prima capire la mente che li ha creati. Tale era la sua dedizione al lavoro cinematografico che si spinse ai limiti della follia. Durante l’incontro si prenderanno in esame i film La mosca e Crime to the future.
Maurizio Ganzaroli è pittore da quasi 50 anni. Ha ricevuto 15 riconoscimenti Accademici tra cui Maestro d’Arte, Cavaliere dell’Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi premi e ho esposto in tutta Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami.
Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.
Scarica la locandina del ciclo: La perfezione nel cinema
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X