“La pancia del mondo” il 4 dicembre al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia

55
La pancia del mondo

CERVIA (RA) – La pancia del mondo. Piccola genesi sonora e visuale è lo spettacolo della compagnia Teatro delle BricioleSolares Fondazione delle Arti che inaugura, sabato 4 dicembre alle ore 21, gli appuntamenti con le Favole della Stagione 2021/2022 del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia. Scritto da Manuela Capece e dall’interprete Davide Doro, la pièce è ispirata alle antiche cosmogonie e alla straordinaria capacità di creazione della Madre Terra, che diede alla luce il Cielo, le Montagne, il Mare.

Un rito collettivo, una pratica per allenarsi alla sensibilità, un viaggio da fare insieme per esercitare empatia. Abbiamo bisogno di ascoltare. Dobbiamo aprire le orecchie del cuore per poter sentire ogni piccolo battito. Dobbiamo accogliere i simboli che sono come semi che germogliano. L’essenza della Natura, il mistero e la meraviglia che si prova a contemplare il Cosmo.

Facciamo un viaggio che si ripete da sempre. La madre terra ci chiama e noi che stiamo ancora dormendo crediamo di sognare. Sentiamo i suoni del mondo che arrivano da lontano. Ci prepariamo al lungo cammino, immaginiamo quello che verrà, sogniamo il mondo che ci aspetta. Sentiamo il respiro del mondo, sentiamo il sole e la luna, il giorno e la notte. Sentiamo ogni goccia che cade e la sua eco nell’infinito. Dobbiamo allenare l’anima perché riesca a sentire tutto quello che c’è.

Teatro d’attore

Biglietti: 5 euro

Disponibili online sul sito Vivaticket o nella sera di spettacolo dalle ore 20 presso la biglietteria del Teatro Walter Chiari.

Info: 0544 975166 e www.accademiaperduta.it

TEATRO COMUNALE WALTER CHIARI
CERVIA

FAVOLE

Sabato 4 dicembre 2021 ore 21

TEATRO DELLE BRICIOLE
SOLARES FONDAZIONE DELLE ARTI
La pancia del mondo
Piccola genesi sonora e visuale
di Davide Doro e Manuela Capece
con Davide Doro