La Notte dei Maestri del Lievito Madre, a Parma

98

Il 22 luglio 2019, dalle ore 20, la 5° edizione con i migliori maestri della pasticceria artigianale di tutta Italia. Per il soggiorno c’è INC Hotels Group

PARMA – I migliori maestri artigiani della pasticceria di tutta Italia, si incontrano il 22 luglio 2019 a Parma per la 5° edizione della Notte dei Maestri del Lievito Madre, che andrà in scena sotto i Portici del Grano di Piazza Garibaldi, alle 20.00. Si tratta dell’appuntamento più importante del settore, organizzato nella Città Creativa UNESCO della Gastronomia per promuovere il consumo di prodotti dolci stagionali, come il panettone, per tutto l’anno, anche in estate. Si potranno assaporare oltre 60 tipologie di lievitati artigianali e poi soggiornare nelle strutture INC Hotels Group, che promuove la gastronomia di qualità della Food Valley.

Ospite d’onore della serata sarà il maestro Rolando Morandin, che riceverà il premio alla carriera di lievitista d’eccezione per il suo “metodo Morandin”, una tecnica di mantenimento del lievito madre in acqua, oggi utilizzato dai migliori addetti ai lavori.

A conclusione dell’evento, saranno resi noti i nomi dei finalisti della prima edizione del “Panettone World Championship” promosso dal Gruppo Maestri del Lievito Madre per eleggere il miglior panettone artigianale tradizionale a livello mondiale.

Per un soggiorno soffice e goloso, INC Hotels propone nel centrale Best Western Plus Hotel Farnese, notte in albergo pet friendly, con camere family, aperitivo a bordo piscina, noleggio gratuito di biciclette, ricariche auto elettriche e Tesla, colazione con prodotti del territorio e cena degustazione con prodotti tipici, a partire da 70 euro per persona. Da 65 euro all’Holiday Inn Express di Parma.