La musica di Raffaello Bellavista e Serena Gentilini in un evento che ha riscosso grande successo in tutta Europa

169

RAVENNA – Si è concluso con grande successo l’evento Viaggio Musicale Verso I Luoghi Di Dante di Raffaello Bellavista e Serena Gentilini presentato a fine marzo nella conferenza stampa telematica organizzata dal comune di Ravenna ed andato in onda in Europa su LIVE ALL il 15 aprile alle ore 20.00.

Il concerto ha avuto una partecipazione alta coinvolgendo spettatori provenienti da vari stati Europei tra cui ovviamente la Svezia ma non solo anche Ungheria, Spagna, Germania, Francia… dimostrando ancora una volta l’internazionalità e l’estrema attualità del Sommo Poeta Dante Alighieri rappresentato in musica da Raffaello Bellavista e Serena Gentilini.

Come raccontano i due artisti è stato un risultato sorprendente e per nulla scontato in un periodo molto complesso e drammatico dove il pubblico tra l’altro non è ancora abituato alla fruizione degli spettacoli in streaming a pagamento.

L’accoglienza è stata davvero ottima tanto che in Svezia addirittura il concerto è stato seguito dal pubblico in presenza, nel rispetto delle regole sanitarie svedesi, anche in una sala attrezzata di Maxischermo all’interno del magnifico complesso della Trinity Church di Kristianstad.

A breve saranno rese note tutte le date del tour estivo sia in Italia che all’estero nella speranza di poter portare la musica con pubblico in presenza in alcuni dei luoghi toccati da questo concerto.

Foto concerto

Presentazione Viaggio Musicale Verso I Luoghi Di Dante al link: