La Mostra di Warhol e Kaufman a sostegno delle terre colpite dal terremoto

53

imageRICCIONE (RN) – Il Comune di Noto e la società Fenice – company ideas, il Comune di Riccione e la Fondazione Rosini Gutman hanno deciso di devolvere 1,00 € su ogni biglietto di ingresso a prezzo pieno a sostegno dei terremotati del centro Italia, condividendo le scelte già effettuate dal Ministero dei Beni Culturali che ha già messo a disposizione gli incassi della biglietteria di tutti i Musei statali del 28 agosto 2016.

Anzichè limitarsi ad una sola giornata, gli organizzatori della mostra di Warhol a Noto e di Warhol e Kaufman a Riccione, si impegnano a dare continuità alla raccolta per due mesi consecutivi al fine di garantire un segno tangibile ed impegno umanitario.
Pertanto tutti coloro che visiteranno la Mostra di Warhol a Noto, prorogata sino al 30 ottobre, e la Mostra di Warhol e Kaufman a Riccione prorogata sino al 16 Ottobre; lasceranno, contestualmente al loro arricchimento culturale, una loro testimonianza di affetto e di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto.

Verranno coinvolte anche tutte le scuole della città di Noto e di Riccione, le associazioni culturali e tutte quelle realtà aggregative delle comunità cittadine per organizzare in modo sinergico un aiuto anche in rete tramite i siti dedicati alle due Mostre.

“La solidarietà è un atteggiamento mentale ed una filosofia di vita e secondo la visuale di chi come noi lavora nel campo delle Arti e della Cultura, di fronte a drammi del genere bisogna agire immediatamente.”
Gianni Filippini Direttore di Fenice Company Ideas
Gianfranco Rosini Direttore Generale Rosini Gutman Foundation

“Abbiamo condiviso con la produzione della mostra di Warhol di implementare una iniziativa di solidarietà concreta che possa aiutare le popolazioni colpite dal terremoto”.
Corrado Bonfanti, Sindaco di Noto

“L’Arte e la Cultura devono servire anche ad educare nelle questioni morali e civiche, e questa tragedia può essere l’ennesima opportunità di dimostraee come il popolo italiano è capace di agire tempestivamente per colmare le emergenze che si presentano.”
Renata Tosi, Sindaco di Riccione