La mostra Nascosto in bella vista – Hidden in Plain Sight prorogata fino al 5 febbraio

27
Immagine: Nascosto in bella vista – Hidden in Plain Sight, veduta dell’allestimento.
© Franco Guerzoni, Lorenzo Modica e Galleria Studio G7, Bologna. Foto Alessandro Fiamingo

BOLOGNA – Studio G7 annuncia la proroga della mostra Nascosto in bella vista – Hidden in Plain Sight, che presenta un’ipotesi di dialogo tra due artisti di diverse generazioni: Franco Guerzoni Lorenzo Modica, quest’ultimo alla sua prima mostra in galleria.

Il progetto mette in luce alcuni punti di contatto fra le poetiche dei due artisti. Prima fra tutte una comune sensibilità per l’immagine.

In mostra alcuni lavori di Guerzoni della serie Spie, realizzati nei primi anni Ottanta, che appartengono cioè a quel periodo in cui l’artista esce dalla ricerca attorno alla fotografia sviluppata negli anni Settanta e fa il suo ingresso nella pittura. Lavori in cui l’artista precisa la sua riflessione sul supporto materiale, sullo sfondo materico come paesaggio della figura, a cui si aggiungono altre opere in bilico tra pittura e scultura, che attingono alla sua produzione recente.

Di Modica, invece, viene presentato La chacha, un dipinto del 2021 in cui l’intervento dell’artista nasce dal supporto (tessuto/tovaglia), include il collage e approda a segni che sembrano ipotesi di figure fragili e momentanee. Accanto a questo lavoro, altre opere su carta e disegni pensati appositamente per lo spazio della galleria, disposti a parete in forma libera e parzialmente visibili: un dialogo e un processo di azione e reazione tra carte realizzate in tempi diversi in forma di collage, dipinti, o semplici appunti visivi.

Prorogata fino al 5 febbraio

FRANCO GUERZONI | LORENZO MODICA
Nascosto in bella vista – Hidden in Plain Sight

Galleria Studio G7, Bologna

INFO

Galleria Studio G7

via Val D’Aposa 4A, 40123  Bologna

Orari

da martedì a sabato, 15.30 – 19.30. Mattina, lunedì e festivi per appuntamento