Parma

La mostra “Educazione e Pace” prorogata fino al 31 marzo

Nella Biblioteca di Psicologia e Socio-Pedagogica del Plesso di borgo Carissimi l’esposizione dei disegni di Fogliazza ispirati dalla raccolta di Maria Montessori

PARMA – È stata prorogata fino al 31 marzo la mostra “Educazione e Pace“, composta dai disegni che Gianluca Foglia, in arte “Fogliazza“, ha tratto dalla lettura di “Educazione e Pace”, la raccolta di conferenze di Maria Montessori dedicate al tema della pace.

La mostra è a cura del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali – Unità di Educazione e della Biblioteca di Psicologia e Socio-Pedagogica dell’Università di Parma con il patrocinio dell’Opera Nazionale Montessori.

L’esposizione è visitabile nella Biblioteca di Psicologia e Socio-Pedagogica del Plesso di borgo Carissimi da novembre, mese in cui si ricorda l’approvazione della Convenzione internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza (20 novembre 1989).

Il pubblico partecipante è invitato a osservare le immagini, leggere testi selezionati e intervenire sui passe-partout di cartone bianco che incorniciano le opere con disegni, espressioni personali suscitate dall’incontro con la mostra o frasi tratte dai testi di Montessori, libri e cancelleria disponibili sul posto.

L’iniziativa è aperta a tutte le persone interessate e a pedagogiste/i, professioniste/i dell’educazione anche con l’obiettivo di creare un’opportunità di riflessione condivisa tra chi opera attivamente nei contesti e chi sta costruendo la propria professionalità pedagogica durante gli anni di studio universitari.

Sede della mostra: Biblioteca di Psicologia e Socio-Pedagogica (borgo Carissimi, 10)

Orari di apertura: dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 18, venerdì, dalle 9 alle 13.30

Info: mariangela.scarpini@unipr.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X