La Ministra Anna Maria Bernini il 23 febbraio all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Parma

37

Cerimonia alle 10 all’Auditorium Paganini, prolusione di Andrea Riccardi. Nel pomeriggio assemblea della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

PARMA – La Ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini interverrà all’inaugurazione dell’anno accademico 2022-23 dell’Università di Parma, in programma per giovedì 23 febbraio alle 10 all’Auditorium Paganini.

Oltre alla relazione del Rettore Paolo Andrei sono in programma come di consueto anche gli interventi della Presidente del Consiglio degli studenti Claudia Greco e del o della Presidente del Consiglio del Personale tecnico amministrativo (le elezioni si terranno la prossima settimana).

La prolusione sarà tenuta da Andrea Riccardi, Professore Emerito di Storia Contemporanea all’Università Roma Tre, Presidente della Società Dante Alighieri e Fondatore della Comunità di Sant’Egidio.

Quella di quest’anno sarà una cerimonia particolare anche perché vi parteciperanno i Rettori e le Rettrici degli Atenei italiani, riuniti a Parma per i lavori dell’assemblea della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane – CRUI che si terrà quello stesso pomeriggio.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web di Ateneo.