La Grissin Bon vola in finale a Parma. Battuta la Virtus Bologna 72-69

121

ENRI3272PARMA – La Grissin Bon Reggio Emilia si aggiudica la prima semifinale del “2° Memorial Matteo Bertolazzi” battendo per 72-69 la Segafredo Bologna.

Il giovane pubblico presente al PalaCiti di Parma ha potuto godere di una partita frizzante e densa di emozioni, soprattutto nei secondi 20’ di gioco.

Miglior realizzatore dell’incontro la guardia della Segafredo Michael Umeh con 28 punti a referto.

La Virtus parte subito forte con un 7-0, Vene accorcia le distanze per i biancorossi, Umeh attacca il ferro con successo per il nuovo vantaggio per le V nere, le quali vanno al primo riposo con un +2 sul tabellone.

Tanti errori nel primo parziale e compagini che devono ancora prendere le misure in quel di Parma.

Il secondo quarto registra lo show personale di Michael Umeh, autore di ben 18 punti nel periodo con una serie di triple impressionante; la Grissin Bon si trova a -9, ma il talento offensivo e l’istinto a rimbalzo di Nevels la riportano sotto per 33-39 all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto la Virtus si carica subito di falli ed i reggiani accorciano dalla lunetta con Reynolds e Della Valle, mentre il solito Umeh continua a predicare basket.

A 1’30 dalla fine il primo vantaggio biancorosso con gli Splash Brother in salsa reggiana Mussini e Della Valle, che portano la Grissin Bon sul +3 all’ultimo riposo.

Parte forte la Segafredo nel quarto finale con 6 punti consecutivi di Lawson che riportano avanti i felsinei.

La Grissin Bon resiste, difende ed è ancora Nevels a riportarla in vantaggio.

A 2’ dal termine dell’incontro la gara è ancora in equilibrio, i reggiani non demordono grazie al trio Mussini – Nevels – Della Valle che porta i biancorossi a +3 a soli 2 secondi dalla sirena; la preghiera dell’ex Stefano Gentile non viene accolta e la Grissin Bon potrà disputare domani la finale per il 1°-2° posto alle ore 20 contro la vicente di Vuelle Pesaro – Avtodor Saratov.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – SEGAFREDO BOLOGNA 72 – 69 (11-13; 33-39; 53-50)

GRISSIN BON: Mussini 10, Della Valle 14, Vene 7, Reynolds 8, Vigori 4, Cipolla ne, Nevels 16, Dellosto ne, Sané 3, Haws 7, De Vico 3, Tchewa ne. Coach: Menetti.

SEGAFREDO: Jurkatamm ne, Umeh 28, Pajola, Petrovic, Ndoja 6, Rosselli 1, Lafayette 4, Gentile 8, Lawson 14, Slaughter 8. Coach: Ramagli.

Arbitri: Seghetti, Bettini, Bongiorni.