La Green Warriors apre il 2021 in casa contro il Club Italia

40

SASSUOLO (MO) – Primo impegno del nuovo anno per la Green Warriors Sassuolo, che è pronta ad iniziare il proprio 2021 tra le mura amiche del Pala Consolata. Dhimitriadhi e compagne apriranno il nuovo anno sabato alle 17.00 contro il Club Italia, nel recupero della quinta giornata del girone di ritorno della regular season del Girone Ovest del campionato di serie A2 femminile: la partita contro le azzurrine era infatti inizialmente in programma lo scorso 8 dicembre, ma il turno era stato poi posticipato dalla Lega Pallavolo per dare spazio ai numerosi recuperi necessari.

Dopo una breve pausa a cavallo di Capodanno e a dieci giorni di distanza dall’ultimo match disputato, la Green Warriors è ora attesa da un appuntamento impegnativo, contro un avversario di indiscusso valore, reduce da un stop ancora più lungo di quello delle neroverdi. L’ultimo impegno ufficiale della formazione federale risale infatti allo scorso 20 dicembre, con le azzurrine sconfitte al tie break in casa del Cus Torino.

A presentare la partita in casa neroverde è coach Enrico Barbolini, che domani potrà contare sull’intero roster a sua disposizione, compresa la centrale Giada Civitico, out negli ultimi incontri per un problema agli addominali: “Come dico sempre, quella di domani sarà una partita esattamente come tutte le altre, in cui sarà necessaria come sempre la massima attenzione. Le partite sono tutte difficili e questo vale certamente anche per la partita di domani: il Club Italia è una squadra anomala, molto fisica e senza nulla da perdere per cui c’è da aspettarsi che scenderanno in campo con la loro solita aggressività. Allo stesso tempo però sappiamo che in questi casi rimanere sempre attenti e presenti può portare molti vantaggi. Per quanto riguarda noi, stiamo tutto sommato bene per cui affrontiamo la partita con il nostro solito ottimismo”.

L’incontro, diretto dalla coppia arbitrale formata da Simone Cavicchi ed Emilio Sabia, sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV (https://bit.ly/32W2aI6), web TV ufficiale della Lega Pallavolo.