La giungla di Tommy, in libreria

109

Un albo spiritoso sul disordine e sull’immaginazione dei bambini, dal 12 novembre in libreria

BOLOGNA – La stanza di Tommy è una vera giungla. Ma è la sua giungla: l’unico posto dove può saltare dal letto e atterrare sulla testa dell’elefante, dare la caccia al leone e scivolare sotto le zampe della giraffa… Arriva in libreria La giungla di Tommy, allegro e ironico picture book firmato da Carolina D’Angelo per il testo e Flavia Sorrentino per le illustrazioni.

Tommy sta dando la caccia al leone, quando il papà entra nella sua cameretta. Mutande, calzini e giocattoli sono sparpagliati un po’ qui, un po’ lì, un po’ ovunque: a Tommy la sua stanza piace così, perché è la sua giungla!

Un picture book tenero e spiritoso sul potere della fantasia e del gioco, una divertita riflessione sul “mettere in ordine la cameretta”.

Carolina D’Angelo è autrice di oltre 30 libri per bambini, pubblicati dai principali editori italiani e tradotti in tutto il mondo. Ha ottenuto diversi premi. Con il suo picture book H.H. è entrata nella selezione White Ravens, è stata finalista al Premio Andersen e ha vinto il Premio Legambiente – Un libro per l’ambiente.

Si è laureata all’Università di Bologna con una tesi su Roald Dahl e un’intervista esclusiva a Quentin Blake. Vive a Bologna.

Flavia Sorrentino è un’illustratrice freelance con sede a Roma. A partire dal 2008 lavora come illustratrice dividendosi tra libri per bambini, copertine, merchandising, pubblicità e cinema, sia in Italia che all’estero.

Tra i suoi clienti Harpecollins, Usborne, Chicken House, Quarto Knows, Editrice il Castoro, DeAgostini, Mondadori, Giunti, Newton&Compton

La giungla di Tommy

scritto da Carolina D’Angelo
illustrato da Flavia Sorrentino
collana Le Piume
32 pagine
cm 22 x 22
ISBN 9791280014085
età 3+
Stampato in Italia
su carta ecologica FSC
Testo in stampato maiuscolo
in libreria dal 12 novembre