La generosità di Carla e Sergio Covati per la Casa Residenza Anziani “Dott. Ellenio Silva”

27

Una serata di festa in amicizia ha permesso di raccogliere 2000 euro interamente donati alla struttura per anziani di Bobbio gestita da Coopselios

La donazione di Carla e Sergio Covati

REGGIO EMILIA – Non si ferma la generosità dei fratelli Carla e Sergio Covati, titolari della Pizzeria “Camilla” in Località Pradella, a pochi chilometri da Bobbio, che hanno organizzato una serata a favore della Casa Residenza Anziani “Dott. Ellenio Silva” di Bobbio. Una struttura del territorio operativa da più di trent’anni, gestita dalla cooperativa Coopselios, che accoglie 44 anziani di cui si prendono cura oltre 30 professionisti tra operatori socio-sanitari, infermieri professionali, psicologi, fisioterapisti e animatori.

Carla e Sergio hanno organizzato una serata a base di gnocco fritto, pizza e bevande, condita da musica e danze, che ha permesso di raccogliere duemila euro, interamente donati alla Casa Residenza Anziani. Alla cena hanno partecipato in tantissimi, tra cui le operatrici attuali e anche quelle passate della CRA, che hanno colto l’occasione per ritrovarsi e trascorrere una serata di festa in amicizia.

Tra loro anche Roberta Bonini, direttore d’area della cooperativa Coopselios, gestore della struttura, che ha sottolineato come la CRA “sia una realtà fortemente radicata e apprezzata nel contesto sociale della Val Trebbia, una comunità da sempre attenta e partecipe al lavoro svolto dalla cooperativa e dagli operatori in servizio”.

Un legame consolidato grazie a numerose iniziative di socializzazione e di festa condivise con gli anziani residenti, a cui sono seguite negli anni attestazioni di stima, donazioni e aiuti di diverso tipo, e che si è addirittura rafforzato durante il difficile periodo della pandemia.

Questa iniziativa e la partecipazione di così tante persone a questa bella serata è la dimostrazione concreta dell’attenzione e dell’affetto che l’intera Comunità locale nutre per la struttura gestita da Coopselios e per gli anziani fragili del territorio, di cui ci prendiamo cura da tanti anni” spiega lo staff della CRAsentire tutto questo calore ci sprona a migliorare ogni giorno il nostro lavoro per garantire il benessere degli anziani residenti”.

“La cooperativa Coopselios e tutto il personale della Casa Residenza Anziani “Dott. Ellenio Silva ringraziano di cuore Carla e Sergio Covati, tutte le persone che hanno partecipato alla serata e l’intera Comunità che ci sostengono continuamente con straordinaria sensibilità e generosità e di cui ci sentiamo parte”.

Casa Residenza Anziani “Dott. Ellenio Silva”

via Gianelli, 2

Bobbio – Piacenza

Email: cp-bobbio@coopelios.com

Breve profilo Gruppo Coopselios

Il Gruppo Coopselios di Reggio Emilia è una delle principali organizzazioni no-profit in Italia nel settore dell’educazione per la prima infanzia e nel settore socio-sanitario. Progetta, gestisce e realizza servizi su misura per istituzioni, enti pubblici e famiglie. Con oltre 3.000 dipendenti e più di 200 servizi gestiti, è presente all’estero con importanti progetti di consulenza e gestione diretta nell’ambito della early childhood education.

L’attenzione del Gruppo va oltre la crescita economica e si estende al miglioramento sistematico delle condizioni di lavoro per i propri lavoratori, all’implementazione di politiche di sviluppo sostenibili e alla fornitura di servizi e competenze sempre in linea con le esigenze effettive dei clienti e delle famiglie. Il valore della produzione 2021 supera i 116 milioni di euro.

www.coopselios.com