La Geetit Bologna sfodera il colpo Mauro “Iceman” Sacripanti

34
BOLOGNA – Il volto che completa quasi definitivamente il roster della Geetit Bologna per la prossima stagione è quello dello schiacciatore Mauro Sacripanti in uscita da Tuscania. Il martello romano, classe 98, lo scorso anno ha raggiunto il 5° posto nel ranking di Serie A3 Credem Banca nel girone Blu con la Maury’s Com Cavi, eliminata solo in Gara 3 dei Quarti di Finale dall’Abba Pineto, e una medaglia di bronzo in Coppa Italia Serie A3.  Nonostante sia ormai un veterano della categoria, il girone bianco è per lui una novità: “Sono carichissimo per la nuova stagione, anche perché è la prima volta che gioco al Nord e sarà per me particolarmente stimolante confrontarmi con avversari diversi”.
10a stagione pallavolistica per Mauro che cresce sportivamente nelle giovanili del Sempione per poi approdare all’M Roma Volley nel 2011.  All’età di 16 anni si trasferisce a Milano dove fa il suo esordio nel campionato di B1. Successivamente torna in terra natale dove disputa 3 stagioni in serie A2 e due in serie B. Negli ultimi anni si è fermato nel sud Italia dove, ad Aversa prima e a Tuscania poi, ha consolidato il suo nome risultando sempre uno dei migliori.
Oltre alla pallavolo, anche il beachvolley occupa una parte fondamentale nella vita sportiva del neoacquisto Rossoblu. Negli anni si è tolto particolari soddisfazioni, tra cui la medaglia d’oro ai campionati italiani U21, 2 canotte Gold e un titolo da vicecampione di Italia assoluto lo scorso anno. I compagni lo definiscono “iceman”, un soprannome dovuto al suo essere “silenzioso e molto concentrato ma sempre molto carico e attento”.
“Il roster che stiamo allestendo è competitivo – dichiara il posto 4 laziale – ma bisognerà lavorare duramente in palestra per tirare fuori il meglio e raggiungere i risultati prefissati. Sono sicuro che con lo staff tecnico potremo fare bene”. 

In ultimo un appello ai tifosi e alla città: “A Bologna si vive di sport, si sa, e nell’aria si percepisce come la città sia protagonista in ogni disciplina. Noi faremo il possibile per dare il massimo, cercando di portare tanti tifosi al palazzetto che potranno appassionarsi sempre più anche alla pallavolo. Loro potranno darci davvero tanto”.