BOLOGNA – Sabato 6 aprile alle 10, in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio, si terrà l’evento “La Garisenda dallo spazio, una visione ‘universale’ del simbolo bolognese”, dedicata alla sensibilizzazione sul valore storico della Garisenda per la città.
L’assessora Anna Lisa Boni, portavoce della campagna Sosteniamo le Due Torri di Bologna, introdurrà l’incontro organizzato dal Gruppo Rotary Felsineo e dai numerosi Rotary del Distretto 2072 Emilia-Romagna e Repubblica di San Marino.
Interverranno poi la Governatrice del Distretto Rotary 2072, Fiorella Sgallari, Tommaso Ghidini della European Space Agency parlerà della visione dallo spazio della Garisenda e il professor Roberto Corinaldesi che racconterà la storia della Garisenda nei secoli.
Modera Francesco Baccillieri.
La partecipazione è libera.
Per informazioni:
http://www.rotarybolognanord.it/home/?ai1ec_event=una-garisenda-dallo-spazio&instance_id=374
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X