La Fontana s’illumina di blu per la giornata del diabete

16

Da sabato 12 a lunedì 14 novembre, per tre serate, il monumento del Graziosi in largo Garibaldi s’accende di luce blu per sensibilizzare la cittadinanza

MODENA – In occasione della Giornata mondiale del diabete, nelle serate di sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 novembre la Fontana del Graziosi, in largo Garibaldi, s’illumina di luce blu. L’iniziativa di sensibilizzazione realizzata in collaborazione con Hera Servizi Energia, si svolge con il patrocinio del Comune di Modena attraverso l’assessorato alle Politiche sociali.

A Modena le iniziative in occasione della Giornata sono promosse da AGDM Associazione Giovani Diabetici Modenesi che per tutta la giornata di sabato 12, nella Galleria del Centro commerciale I Gelsi di via Vignolese, terrà una postazione informativa per la valutazione dei rischi di sviluppare il diabete. Altre iniziative di sensibilizzazione e informazione sono previste domenica 13 novembre a Montese. Il mancato accesso alle cure allontana da una vita libera milioni di persone con diabete. “Attenzione, informazione e supporto devono diventare impegno etico di tutti” è uno degli slogan della campagna. Una precisa ed aggiornata cultura sul diabete può infatti cambiare la vita di milioni di persone che quotidianamente si confrontano con la malattia: non solo i pazienti, ma anche chi sta loro accanto. Scuola, alimentazione e tempo libero, ma anche nuove tecnologie e supporto psicologico e terapeutico sono le tante aree di intervento da sviluppare e presidiare.

Per ulteriori informazioni: AGD Odv, stradello San Marone 15 Modena, info@agdmodena.it, agdmodena.it, tel. 340 8306757.