Modena, La Fondazione Cresci@mo assume 13 insegnanti a tempo indeterminato

84
comune di Modena logoFino al 15 giugno le domande per partecipare alla selezione per esami; entro la fine del mese l’esito delle prove e a fine agosto il conferimento degli incarichi

MODENA – La Fondazione Cresci@mo, che da settembre comprenderà complessivamente 10 scuole, assume a tempo indeterminato 13 insegnanti di scuola d’infanzia.

L’avviso di selezione per individuare il nuovo personale è pubblicato on line sul sito della Fondazione (http://www.fondazionecresciamo.it/). Per partecipare occorre presentare domanda entro il 15 giugno utilizzando il modulo allegato al bando corredato da curriculum. Entro la fine del mese i candidati ammessi saranno esaminati e con i primi 13 selezionati, prima dell’avvio dell’anno scolastico, sarà sottoscritto lo specifico contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Le domande per partecipare all’avviso si possono presentare per posta o a mano alla segreteria della Fondazione, via Galaverna 8, terzo piano, Modena (tel. 059 2032779) oppure tramite posta elettronica (fondazione.cresciamo@gmail.com).

Può partecipare chi è in possesso di diplomi conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002 di maturità magistrale, maturità rilasciata dal liceo socio-psico-pedagogico, abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio o diploma conseguito al termine del Progetto Egeria; laurea in scienze della Formazione primaria indirizzo Scuola dell’infanzia. Per chi è in possesso del solo diploma di scuola superiore, è necessario aver svolto l’attività di insegnante di scuola d’infanzia presso scuole pubbliche o private paritarie almeno 60 giorni negli ultimi tre anni scolastici.

I nominativi dei candidati in possesso dei requisiti previsti e, quindi, ammessi alla selezione, saranno pubblicati dal 20 giugno sul sito della Fondazione, come il calendario e la sede delle prove che inizieranno il 22 giugno e consisteranno in un colloquio motivazionali e di analisi di casi concreti.

I candidati ritenuti idonei dalla Commissione di valutazione saranno inseriti in una graduatoria che rimarrà valida per due anni scolastici e potranno essere successivamente chiamati per ulteriori assunzioni.

http://www.comune.modena.it/salastampa/archivio-comunicati-stampa/2016/6/cresci-mo-assume-13-insegnanti-a-tempo-indeterminato