La sfida finale sarà suddivisa in due prove di spillatura della durata di tre minuti ciascuna, in cui i partecipanti dovranno dimostrare di avere la giusta preparazione tecnica e maestria per ottenere il titolo di Draught Masters 2024. La prima consiste nella spillatura di tre calici da 40CL; successivamente, solo due concorrenti avranno accesso alla seconda, nella quale dovranno spillare tre calici da 20CL.
Gli otto finalisti sono il risultato di una selezione iniziata a inizio maggio e che ha portato alla selezione di 80 professionisti, i quali si sono poi sfidati nelle semifinali tenutesi tra settembre e ottobre in tutte e quattro le aree della Penisola (Nord-Ovest, Nord-Est, Centro e Sud). Ad aggiudicarsi il titolo di vincitore delle semifinali sono stati Vincenzo Palladino di BQB Pub (Piobesi Torinese – TO), Simone Pretti di Bar Centrale (Pellizzano – TN), Angelo Esposito di Birra & Bollicine (Napoli) e Xie Guanghao di Jiani’s Cocktail Bar & Bistrot (Bologna); a loro, si sono aggiunti Yuliana Magali – Bettoni di Pub Sant’Orsola (Bergamo), Fabio Berta di Anvil (Romano di Lombardia – BG), Shkumbin Karpuzi de La Pinta (Mattarello – TN) e Giulia Raise di Mucho Macho (Jesolo – VE), che hanno ottenuto alti punteggi nel corso delle semifinali.
«Per la prima volta, la finale di Stella Artois Italia si terrà al Beer&Food Attraction, un palcoscenico d’eccellenza che celebra l’evoluzione e la passione per il mondo della birra e del food – ha dichiarato Matteo Tremolada, Head of On Trade di AB InBev Italia – Questo evento rappresenta non solo un’importante novità per il nostro brand, ma anche un segno tangibile del nostro impegno a valorizzare la cultura birraria e a rafforzare il legame con il canale HoReCa»
Chi sarà il vincitore? Stay tuned!
Tutti gli aggiornamenti e i dettagli su Stella Artois Draught Masters Italia sono disponibili sui canali social ufficiali (Facebook, Instagram) del contest.
STELLA ARTOIS
DRAUGHT MASTERS ITALIA
LA FINALE
Lunedì 17 febbraio
Per la prima volta al Beer&Food Attraction 2025 (Fiera di Rimini)
Gli otto finalisti si sfideranno a colpi di spillatura,
in una gara che si preannuncia essere avvincente
e ricca di colpi di scena
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X