La ‘Filosofia del dialogo interreligioso’ spiegata da Roberto Celada Ballanti

60

Lunedì 14 febbraio 2022 alle 17 presentazione libro in sala Agnelli e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web

FERRARA – Propone un percorso di approfondimento sulla ‘Filosofia del dialogo interreligioso’ il libro di Roberto Celada Ballanti che lunedì 14 febbraio 2022 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara)  e in diretta video sul canale youtube Archibiblio web (per accedere clicca al link: https://cronacacomune.musvc2.net/e/t?q=6%3dMgDWRf%26t%3dT%260%3dX0VQc%26w%3dVRZ%263%3dAFQxL_Dxas_O8_ztow_09_Dxas_NC5PI.VwNFRj8.yLu_KmzX_U20p40KmE_Dxas_NCcfM_8pCZnZmOtojPbXQEf4w8iHe3%26A%3duNESkU.0B2%26BE%3dXCYQf&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt).

Nel corso dell’appuntamento, che rientra nella ‘Rassegna di incontri con la spiritualità applicata’, dialogherà con l’autore Marcello Girone Daloli.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Oggi il dialogo tra fedi e religioni è quanto mai essenziale. Ma affinché il dialogo sia autentica relazione occorre ripensare l’esperienza dialogica a partire da una riflessione sulle condizioni che la rendono possibile. Roberto Celada Ballanti, che ha riflettuto su questo nel suo recente volume Filosofia del dialogo interreligioso edito da Morcelliana, ci guiderà lungo un percorso che mostra come nella filosofia occidentale esistano dei modelli di dialogo interreligioso, integrando il discorso sulla tradizione con una riflessione teorica sull’attualità.

Roberto Celada Ballanti è professore ordinario di Filosofia della religione e di Filosofia del dialogo interreligioso all’Università di Genova. Autore di moltissimi saggi, tra cui La parabola dei tre anelli presentato a gennaio nella nostra rassegna.

L’accesso del pubblico alla Sala Agnelli è consentito con Green pass “rafforzato” e mascherina FFP2

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it