La filiera Granlatte-Granarolo al fianco del Comune di Bologna per sostenere la Torre Garisenda

24
Gianpiero Calzolari e Simona Caselli

Il Gruppo dona 50.000 euro per salvare il simbolo di Bologna

BOLOGNA – Il Gruppo Granlatte-Grana

Giulia Cavanna

True Relazioni Pubbliche Srl

Viale Coni Zugna, 71
20144 Milano

Mob +39 3463043798

rolo annuncia la donazione di 50.000 euro per contribuire al restauro e alla salvaguardia della Torre Garisenda, uno dei simboli della città di Bologna.

La donazione di Granarolo e dei suoi soci-allevatori si inserisce nel contesto della raccolta fondi indetta dal Comune di Bologna a sostegno della torre, un patrimonio artistico e architettonico non solo della città ma di tutta l’Italia, il cui futuro è strettamente legato agli interventi di restauro previsti per i prossimi anni, e alla quale aziende e privati stanno prontamente rispondendo.

“Siamo nati e cresciuti in questa città e in questa terra, il nostro cuore è qui – hanno commentato Simona Caselli, Presidente di Granlatte e Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo S.p.A. –, è per noi quindi naturale e doveroso dare tempestivamente il nostro contributo ed essere al fianco del Comune di Bologna come parte attiva per salvare un patrimonio che è di tutti. Fin dalla sua fondazione 66 anni fa, la vocazione di Granarolo è sempre stata quella di essere vicino al territorio e alle sue comunità. L’augurio è che tanti altri possano partecipare e contribuire a salvare un patrimonio storico come la nostra Torre”.

Per quanto fossero interessati a dare un contributo: https://www.comune.bologna.it/notizie/sostieni-due-torri-art-bonus

Gruppo Granarolo

Il Gruppo Granarolo rappresenta il primo gruppo agroalimentare a capitale italiano e uno dei più importanti operatori dell’industria alimentare in Italia. Conta 14 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 nel Regno Unito, 1 in Germania e 1 negli Stati Uniti.

Il Gruppo Granarolo rappresenta la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti oltre 600 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con ca. 100 autocisterne, 720 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 20 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.

La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy. Il Gruppo si avvale di controlli qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU Organic Food Certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001.

www.gruppogranarolo.it