La domenica di Macondo all’Urban Center il 23 ottobre

78

PIACENZA – Domenica 23 ottobre, dalle 14.30, al Padiglione Vegezzi dell’Urban Center, appuntamento con “Macondo, i saperi del mondo”, tra le atmosfere descritte da Gabriel Garcia Marquez in “Cent’anni di solitudine”: laboratorio di street art e graffiti, giochi dal mondo, decorare la seta,  acconciare i capelli,  filare la lana, i saperi dei nonni, cullare i neonati con la fascia sono solo alcune delle attività in programma, tra gli stand del Centro per le Famiglie e delle associazioni.

Alle 16 il saluto delle autorità, dalle 16.30, favole animate per i più piccoli sul tema “Diverso come uguale”, a cura della biblioteca 0-6 ‘L’elefante che legge’ e dello Sportello Antidiscriminazione. Per giovani e giovanissimi, dalle 17.45 “Bemankan” spettacolo a cura dell’associazione Siraba Italia. E per finire, piccolo buffet a cura del collettivo “Il Mulo”.

L’iniziativa, nell’ambito del convegno nazionale dei Centri interculturali, si realizza in collaborazione con Amnesty International, Angolano, And Jef, Ass. Polacchi in Italia, Centro per le Famiglie, Comunità Congolese, Congolesi di Piacenza, Comunità Rumena, Elegance, Emergency, Fiorenzuola Oltre i Confini, Ghana Nationals, Intercultura, Mondo aperto aps, Nzuko Ndi Igbo, Sentieri nel mondo.