La cooperativa sociale Cils fornitore di servizi all’azienda leader Mutti

41
ANSAcom Mutti con embargo

CESENA – Da qualche mese la cooperativa sociale Cils ha avviato un importante accordo di fornitura di servizi con Mutti, l’azienda italiana leader nel settore dei derivati del pomodoro con sede nella provincia di Parma.

“La collaborazione – dichiara il responsabile commerciale della cooperativa Luca Santiè cominciata nel novembre scorso ma, se non fosse stato per la pandemia, avrebbe avuto inizio addirittura un anno fa ed è il frutto di un lungo lavoro di conoscenza e stima”.

L’accordo riguarda il servizio di pulizia civile ordinaria della sede centrale della ditta Mutti a Montechiarugolo e della sede logistica “Red Store”, sempre nella stessa città, con sette lavoratori della cooperativa Cils coinvolti.

“L’aver raggiunto questo rilevante traguardo – prosegue Santi – oltre a renderci orgogliosi, dà vita a nuovi e molteplici scenari e stiamo valutando di aprire una succursale a Parma nel prossimo futuro in modo da incrementare la nostra presenza sul territorio, al fine di inserire nuovo personale con disabilità per altri incarichi, ad esempio per la manutenzione del verde.”

Espanderci anche fuori dal Cesenate – dove Cils opera con crescente successo da ben 47 anni – era un obiettivo a cui la cooperativa stava pensando da un po’ di tempo e che, grazie a questa commessa, si è realizzato. Un grande risultato che permette di far conoscere e apprezzare in altre località i valori fondanti, la storia, i princìpi sociali e la professionalità acquisita nell’organizzare e gestire più servizi contemporaneamente.

“Raggiungere un cliente affermato a livello internazionale come Mutti – aggiunge il presidente Cils Giuliano Galassinon è stato semplice ed è merito di un importante lavoro di squadra. Pertanto, sono molto soddisfatto per quello che stiamo realizzando e devo ringraziare Mutti se il rapporto che si è creato sta funzionando al meglio, senza sentire la distanza”.