La comunicazione conflittuale il 28 ottobre a Rimini

39

emilia-romagna-news-24RIMINI – Il terzo e ultimo appuntamento del Ciclo di incontri sul conflitto 2022 dal titolo “LA COMUNICAZIONE CONFLITTUALE-imparare ad esplicitare i problemi e a costruire accordi per sostenere la complessità delle relazioni” si terrà venerdì 28 ottobre alle ore 20.30 presso la sede di ISUR in via Costantino Nigra, 26 a Rimini.

Nel corso dell’incontro verrà analizzato il tema della “comunicazione conflittuale” ovvero della comunicazione finalizzata alla elaborazione del conflitto.
Il momento del litigio è sempre un momento emotivo ed è fondamentale saper utilizzare modalità costruttive per chiarire una situazione problematica e per condividere un problema.

L’incontro, può aiutarci ad apprendere strumenti e capacità comunicative in modo da poter affrontare con maggior competenza le situazioni conflittuali che si incontrano nelle relazioni di coppia e nella vita sociale.

Marisa Silvestri è consulente pedagogica e “counselor maieutico”, diplomata presso il Centro Psico Pedagogico per l’Educazione e la gestione dei conflitti di Piacenza (https://cppp.it/chi-siamo/dettaglio/i-counselor-maieutici/marisa-silvestri-counselor-cpp).

L’incontro è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza. È necessaria la prenotazione.

Si rilascerà un certificato di partecipazione.

> Per Info e iscrizioni:
marisa.silvestri@libero.it
328 4596486