La commedia più antica del mondo il 14 marzo in scena al Salone Snaporaz

31
commedia più antica del mondo

CATTOLICA (RN) – Teatro della Regina  

Stagione teatrale 2022- 2023 

20 ottobre – 5 aprile 

Martedì 14 marzo al Salone Snaporaz 

La commedia più antica del mondo. 

Il prossimo spettacolo della stagione teatrale di Cattolica è in programma martedì 14 marzo (ore 21, posto unico euro 10): la comicità di Aristofane arriva al Salone Snaporaz con La commedia più antica del mondo. Discorso su Gli Acarnesi di Aristofane, con cui I Sacchi di Sabbia propongono la loro interpretazione de Gli acarnesi, la più antica commedia del mondo, appunto, scritta dall’autore greco e rappresentata per la prima volta nel 425 a.C.  

Gli Acarnesi di Aristofane è la storia di Diceopoli, il contadino che, stanco della guerra, stipula con Sparta una pace personale, fondando una sua polis alternativa, libera da ingiustizie e ipocrisie, dove non esistono la povertà e la guerra.  

A distanza di 2500 anni, la commedia continua a porci delle domande: si può immaginare un mondo nuovo? Massimo Grigò, nei panni di un brillante accademico, proverà a rispondere interrogando questo antico gioiello comico. 

Il programma della stagione  prosegue venerdì 17 marzo con Paolo Cevoli e Andavo a 100 all’ora, un monologo in cui l’attore romagnolo partendo dal titolo del singolo di Gianni Morandi del 1962 percorre un viaggio in quegli anni immaginando di raccontare ai figli dei suoi figli com’era la vita quando lui era un bambino.  

Teatro della Regina 

Ufficio Cinema – Teatro, piazza della Repubblica, 28/29, Cattolica (RN) 

Tel. 0541966778 – e-mail: info@teatrodellaregina.it

www.teatrodellaregina.it

Facebook e Instagram: @teatrodellaregina 

Salone Snaporaz 

piazza del Mercato, 14, Cattolica (RN).  

Tel. 0541960456 (nelle sere di spettacolo, a partire dalle ore 20).

Informazioni e biglietteria 

Teatro della Regina 

martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 13 

Salone Snaporaz 

Nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 20 

I biglietti degli spettacoli previsti al Salone Snaporaz sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro della Regina nei regolari orari di apertura.  

Vendita e prevendita on line: www.vivaticket.it