La collaborazione Pegognaga-Quistello entra a far parte dell’Academy biancorossa

85
REGGIO EMILIA – Proseguono i nuovi ingressi in casa Pallacanestro Reggiana Academy: la collaborazione tra le società mantovane di Pegognaga e Quistello infatti ha aderito al progetto. Questa cooperazione vede la giovanissima Pegognaga Basket, fondata nel 2016, affiancare il Basket Quistello 1996, società storica del panorama mantovano.
Un nuovo impulso che porta in pochi anni a numeri importanti: più di 80 tesserati per coprire le categorie minibasket ed i campionati giovanili Under 13/14/15/16/18, oltre alla prima squadra di Quistello che partecipa alla Serie C Silver.
“La parola d’ordine del nostro progetto vuole essere “qualità” – ha affermato il presidente del Pegognaga Basket Massimo Comparsi – in questo senso l’iniziativa della Pallacanestro Reggiana Academy ci è sembrata fin da subito estremamente interessante, soprattutto per il livello qualitativamente molto alto degli interlocutori che potremo avere. Per una società giovane come la nostra, poter formare istruttori e allenatori è il primo obiettivo per gettare fondamenta forti e poter programmare il nostro futuro”.
Con l’ingresso della collaborazione Pegognaga-Quistello, arriva a quota 24 il numero di società aderenti al progetto Academy.