La Città metropolitana cerca Amministratori di sostegno Volontari

26

Giovedì 23 settembre un webinar per saperne di più

BOLOGNA – Diventare Amministratore di Sostegno Volontario di una persona fragile e priva di autonomia non significa provvedere alla sua assistenza, ma “esprimere la sua voce” supportandola in quegli adempimenti che le consentiranno una migliore qualità di vita, più dignità, diritti.
Giovedì 23 Settembre dalle 17 alle 18.30 si terrà un webinar di informazione per conoscere meglio chi è e cosa fa l’amministratore di sostegno, organizzato dall’istituzione Gian Franco Minguzzi della Città metropolitana di Bologna in collaborazione con i partner del Progetto SOStengo!
Il webinar è a partecipazione libera previa iscrizione: https://bit.ly/adssens21

Durante il webinar verrà inoltre presentato il corso di formazione gratuito sull’ Amministrazione di Sostegno che si svolgerà in sei incontri dal 20 ottobre al 24 novembre.

Il percorso è rivolto a cittadini e volontari per far conoscere la panoramica delle diverse dimensioni che compongono l’amministratore di sostegno: motivazionale, giuridica, relazione, sociale e comunitaria.

Il corso, che si terrà presso la sede di Volabo a Bologna, verrà realizzato in presenza salvo diverse disposizioni legate al Covid.