Cattolica

La città di Cattolica sulla rivista Borghi & città magazine

Nel nuovo numero del mensile già in edicola. “Non solo mare: la Regina del turismo tra dolce vita, cibo e cultura”. Due pagine dedicate all’unico borgo marinaro di Romagna con data di fondazione certa, 16 agosto 1271, divenuto negli anni destinazione turistica tra le più apprezzate d’Europa

CATTOLICA (RN) – Due pagine dedicate alla città di Cattolica sul nuovo numero della rivista “Borghi & città magazine” appena arrivato nelle edicole italiane. Una azione di promozione dove la Regina dell’Adriatico è parte del racconto “Emilia-Romagna, terra con l’anima”. E l’anima di Cattolica si ritrova nelle componenti legate che la rendono una città autentica e con un’identità vera e percepibile, come le antiche strade, le chiese, le case dei pescatori, il porto peschereccio. Ed ancora la Fontana di Piazza I° Maggio, la Mura Majani, la Rocca Malatestiana (oggi Saladini), gli scavi romani e la via Flaminia. Unico borgo marinaro di Romagna con data di fondazione certa, 16 agosto 1271, negli anni è divenuta una destinazione turistica tra le più apprezzate d’Europa.

“Non solo mare: la Regina del turismo tra dolce vita, cibo e cultura”, scrive la rivista elencando le peculiarità della città. La “Dolce Vita” viene documentata da immagini storiche, il background turistico prende avvio con i locali da ballo all’aperto. Al mito della riviera romagnola si affiancano oggi moderni stabilimenti balneari: la spiaggia significa soprattutto servizi, qualità e sicurezza, motivazioni per le quali da anni vanta prestigiosi riconoscimenti, tra cui quelli di “bandiera blu” e “bandiera verde” dei pediatri. La città ha nel suo Dna la vocazione all’ospitalità che si sublima anche nella cultura del cibo e del mare. Gli eventi organizzati durante l’anno arricchiscono il quadro dell’offerta unica che Cattolica sa offrire ai suoi ospiti.

“È importante – commenta l’Assessore Nicoletta Olivieri – ritrovare Cattolica tra le pagine di questo mensile dedicato a cultura e turismo. L’articolo sintetizza bene l’offerta a 360 gradi riservata agli ospiti: storia, cultura, food, eventi, entroterra e mare, uniti all’accoglienza che rimane sempre il nostro miglior biglietto da visita: la regola è sentirsi a casa e ripartire, l’ultimo giorno, con la voglia di tornare a Cattolica”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Forlì: modifica della viabilità a Vecchiazzano per lavori

FORLÌ - L’Amministrazione comunale informa che, per lavori infrastrutturali collegati alla realizzazione del terzo lotto…

1 ora fa

Con il gruppo di lettura della Rodari si parla del libro di Bianca Pitzorno “Il sogno della macchina da cucire”

Appuntamento martedì 27 febbraio 2024 alle 17.30 in viale Krasnodar 102 a Ferrara. Ingresso libero…

1 ora fa

Università di Parma: concorso pubblico per 2 posti

A tempo determinato per attività nell’ambito del progetto EU GREEN. Scadenza per la presentazione delle…

1 ora fa

Lunedì 26 febbraio il Sindaco consegnerà la Turrita di bronzo a Massimo Medica

BOLOGNA - Lunedì 26 febbraio alle 11, in sala Rossa a Palazzo d'Accursio, il sindaco…

1 ora fa

Le opere e le modifiche alla circolazione a Ferrara dal 26 febbraio 2024

Continua l'opera di ammodernamento dell'illuminazione in centro storico, a San Martino e a Montalbano FERRARA…

1 ora fa

27 febbraio: all’Università di Parma lezione aperta su Aleksej Naval’nyj

Alle 17.30 in Aula dei Cavalieri. Incontro aperto a tutte le persone interessate PARMA -…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter