La città che cambia, è online “Modena Comune” di maggio

45

All’interno spazio anche al recupero dell’ex Amcm, mentre il Qr in copertina rimanda ai tesori del complesso San Paolo. Il mensile, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal web

MODENA – “Next generation Modena” è il titolo di copertina del numero di maggio di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale alle strategie di sviluppo della città, collegate alla possibilità di intercettare risorse economiche europee e nazionali a sostegno appunto degli investimenti necessari nei prossimi anni. Nel periodico in distribuzione in questi giorni, già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), infatti, ampio spazio è riservato ai progetti di rigenerazione del territorio, a partire dal recupero dell’ex Amcm, dove sta per sorgere un Parco della creatività che permetterà di “vivere” i nuovi spazi. Sempre in copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che “ospita” un link per le pagine web con i filmati che permettono di scoprire i tesori del complesso San Paolo restaurato.

Tra i vari argomenti affrontati, anche gli approfondimenti sulle azioni avviate contro le truffe agli anziani, sull’attività del difensore civico dell’Ente e sul nuovo regolamento comunale dei Centri socio riabilitativi residenziali e diurni. Mentre al tema del Coronavirus, oltre a un aggiornamento sulla campagna vaccinale, sono dedicati un su focus sulle misure di sicurezza “digitali” adottate per prevenire gli assembramenti sui mezzi del trasporto pubblico e, nelle pagine di Consiglio comunale, l’ampio dibattito sul rientro in classe degli studenti per la didattica in presenza.

Nelle pagine di cultura si parla anche della Notte europea dei musei, che il 15 maggio permetterà di accedere in sicurezza ai luoghi della cultura per assistere a spettacoli di arte, teatro e musica, e delle iniziative legate al 90esimo compleanno del Mercato Albinelli.